Stanchi di tutti quei cavi mentre passate l'aspirapolvere? Allora dovreste considerare questi!
Che sia per la pulizia dei sedili delle auto, dei pavimenti in moquette o dei rivestimenti in pelle, l’aspirapolvere a batteria possono darti una mano. Non sono potenti come quelli con cavo, ma per la maggior parte delle applicazioni, fanno un lavoro eccezionale.
Fondamentalmente, un’aspirapolvere a batteria è esattamente ciò che il nome implica. Sembra un grosso bastone o un palo con un design senza fili. Non ci sono fili o cavi disordinati con cui avere a che fare, permettendovi di manovrare facilmente. Sono alimentati a batteria, di solito con una batteria agli ioni di litio.
Di seguito sono riportate le caratteristiche comuni che troverete nei migliori aspirapolvere a batteria:
Aspirazione potente: Questo dipende dal modello che sceglierete, ma l'aspirazione è spesso abbastanza potente da poter gestire anche i peli degli animali domestici.
Filtrazione HEPA: La maggior parte dei modelli ha filtri HEPA. Questi sono i filtri più potenti disponibili, il che li rende altamente efficaci nella rimozione degli allergeni.
Capacità di aspirare su superfici bagnate e asciutte: La maggior parte funziona anche con superfici bagnate o asciutte senza compromettere la sicurezza, verificate in ogni caso.
Pulisce diverse superfici: Sia che si tratti di pavimenti in legno duro o in moquette, tra gli altri, gli aspirapolvere a batteria possono fornire prestazioni eccezionali.
Perché si dovrebbe ottenere un aspirapolvere a batteria
Gli aspirapolvere a batteria sono noti per offrire una pletora di vantaggi, compresi quelli che elencheremo brevemente qui di seguito:
Facile da manovrare: Una delle cose migliori è che è facile da manovrare. Non si è limitati in termini di lunghezza del filo, poiché non c'è nessun cavo collegato all'unità.
Portatile: Parlando di manovrabilità, vi piacerà anche la sua portabilità. Potete facilmente usare l'aspirapolvere anche fuori casa quando non c'è una fonte di alimentazione, come quando si pulisce l'interno della vostra auto.
Leggero: Generalmente, gli aspirapolvere a batteria sono leggeri. Questo riduce al minimo la fatica, anche quando si deve passare l'aspirapolvere per un periodo prolungato.
Per aiutarvi a restringere le possibilità, di seguito sono riportati i principali fattori da prendere in considerazione:
Durata della batteria: si riferisce alla durata della batteria. I migliori sono quelli alimentati da una batteria di lunga durata, evitando la necessità di ricaricare frequentemente.
Aspirazione: Deve essere in grado di raccogliere anche le più piccole tracce di polvere e sporcizia senza alcuna difficoltà.
Facilità d'uso: Deve avere comandi semplici e un design ergonomico, che lo renda facile da usare.
Rumorosità: I migliori aspirapolvere a batteria funzionano in modo silenzioso mentre si pulisce.
Garanzia: Per la vostra tranquillità, sceglietene uno con un'ampia copertura di garanzia.
Pro e contro principali degli aspirapolvere a batteria
Pro:
Contro:
Aspirapolvere a batteria Ariete 2783
Uno dei nostri preferiti per i 5 migliori aspirapolvere a batteria è l’Ariete 2783 ha una funzionalità 2 in 1. Oltre ad essere un tradizionale aspirapolvere a bastoncino, può essere convertito in un aspirapolvere a mano. È dotato di tecnologia a sterzo girevole e può pulire anche le aree più difficili da raggiungere. Per la batteria, si ricarica entro quattro o cinque ore e ha un tempo di funzionamento fino a 30 minuti. È dotato di un avanzato motore brushless che fornisce una potente aspirazione.
Aspirapolvere a batteria Rowenta RH7221 X-pert 60
È un’aspirapolvere 3 in 1, in pratica va bene dal pavimento fino al soffitto. È perfetto anche per le applicazioni più esigenti. Indipendentemente dal tipo di pavimento, è in grado di fornire una potenza senza dissolvenza per circa 45 minuti. È anche impressionante perché è molto leggero, quindi utilizzarlo sarà un gioco da ragazzi anche se si sta pulendo una grande area. Il produttore offre una garanzia di 24 mesi.
Insomma, l’aspirapolvere a batteria è eccellente se cercate un compagno di pulizia affidabile per la vostra casa, anche per la vostra auto. Questi aspirapolvere a batteria sono leggeri e portatili, anche se il tempo di pulizia è limitato dalla durata della batteria. Per fare la scelta giusta, prendetevi il tempo di leggere le recensioni degli aspirapolvere a batteria e considerate fattori come il peso, la capacità della batteria e le prestazioni, tra le altre cose che separeranno i buoni dai cattivi.