10
Chiunque abbia problemi di peli capisce quanto possa essere inefficace la rasatura. La maggior parte delle donne soffre di arrossamento e irritazione subito dopo la rasatura. Per alcune, i peli ricrescono quasi istantaneamente, causando di nuovo gli stessi imbarazzanti inconvenienti. Si potrebbe presto dire addio a tutto questo, con il risultato di un dispositivo professionale di rimozione dei peli laser.
Depilatori laser assomigliano a dei phon per i capelli o macchine per la barba e utilizzare la tecnologia laser per rimuovere i peli in modo permanente dai loro follicoli. Un dispositivo di rimozione medio utilizza una combinazione di diverse innovazioni per estrarre i peli dalla pelle in modo indolore.
Il raggio laser concentrato sui follicoli piliferi li danneggia anche, assicurando che i peli non possono più crescere nelle aree colpite.
Se non si è mai soddisfatti dei risultati ottenuti con la rasatura o la ceretta dei peli del corpo, un dispositivo laser per la rimozione dei peli è la scelta migliore. Niente più stress da peli delle gambe. Una volta che si esegue un depilatore laser sulle parti interessate, i problemi dei peli sono risolti in modo permanente.
I dispositivi utilizzano raggi concentrati di luce laser per penetrare nella vostra pelle e per danneggiare i follicoli piliferi. Sembra pericoloso, ma non lo è. Alcune persone subiscono una lieve irritazione della pelle e un cambiamento di colore della zona colpita, ma i dispositivi laser per la rimozione dei peli sono in gran parte sicuri. Non ci sono effetti a lungo termine sul dispositivo.
Anche se i dispositivi non portano a danni permanenti alla pelle, le aree cutanee colpite possono infettarsi se non vengono curate in modo adeguato.
Se il costo dei servizi di depilazione facciale laser ti spaventa, considera l'acquisto di un dispositivo personale. Queste marche top hanno dispositivi adatti a persone con esigenze diverse.
Progettato pensando alle donne, il dispositivo permanente Silk-Expert di Braun è clinicamente testato per rimuovere peli del viso, gambe, braccia, petto, stomaco, ascelle e la linea di bikini. Il dispositivo assicura una rimozione efficace dei peli senza causare arrossamenti o irritazioni.
La caratteristica più importante del dispositivo Silk-Expert è la sua tecnologia IPL che produce risultati permanenti. Inoltre, il dispositivo ha ottime valutazioni, con la maggior parte degli utenti che dicono che rimuove efficacemente i peli dopo tre trattamenti.
Imetec Bellissima SensEpil Lux è un dispositivo di depilazione a basso budget amato e odiato da molti. Il dispositivo funziona efficacemente su molte donne, ma non funziona su alcune. Questo può essere attribuito al fatto che i depilatori laser funzionano in modo diverso in base alla vostra pelle e la pigmentazione dei peli. Inoltre, questo dispositivo è pubblicizzato per la riduzione dei peli e non per soluzioni permanenti.
Le donne che approvano il dispositivo sostengono che il dispositivo produce grandi risultati dopo 3 trattamenti. Funziona efficacemente su viso, braccia, gambe, zona bikini e stomaco. È inoltre dotato di un sensore del tono della pelle per prevenire danni alla pelle durante la manipolazione di aree sensibili della pelle.
Anche se ci vogliono alcuni trattamenti per un'efficace depilazione del viso, il dispositivo Philips BRI921/00 Lumea Advanced è uno dei migliori sul mercato. Gli utenti del dispositivo concordano quasi all'unanimità sul fatto che vale la pena acquistarlo. Costa circa 350 euro su Amazon. Funziona senza problemi, senza causare dolore o irritazioni.
Si può verificare una ricrescita dei peli dopo i primi due tentativi, ma i peli smettono di crescere dopo circa due mesi di utilizzo del dispositivo. Naturalmente, non vi piaceranno i suoi risultati se siete impazienti.
Dispositivi di rimozione dei peli laser sono pubblicizzati come avere la capacità di rimuovere i peli in modo permanente. La maggior parte di loro non lo fanno, invece solo riducendo la crescita dei peli di una certa percentuale. Si nota una riduzione della quantità di peli sulle gambe, ma non una soluzione permanente.
Alcuni dispositivi per la rimozione dei peli offrono soluzioni permanenti, ma solo dopo averli utilizzati per diverse settimane. Gli apparecchi impiegano in media 10 settimane per danneggiare i follicoli piliferi in modo permanente. Questo dipende anche dalla parte del corpo su cui si opera.
La zona del bikini, lo stomaco e la parte inferiore delle gambe sono meno persistenti per i depilatori laser e richiedono meno trattamenti rispetto al viso e alle gambe. Le persone con pelle pallida e peli scuri richiedono anche il minor tempo possibile per vedere i risultati. Le persone con pelle scura, bionda, peli biondi, rossi e bianchi richiedono più tempo per vedere i risultati, perché le loro combinazioni di colori non funzionano bene con i raggi laser.
I peli crescono in tre cicli principali. Il primo stadio si chiama Anagen ed è caratterizzato dal fatto che i peli iniziano ad apparire sopra la pelle. In questa fase, i peli sono di solito attaccati ad una parte dei peli più facile da bruciare utilizzando dispositivi laser di rimozione dei peli chiamato la papilla.
Il secondo e il terzo stadio sono chiamati Catagen e Telogen. Nella seconda fase, i peli iniziano a sparire, di solito per due giorni. Durante la terza fase, i peli di solito hanno smesso di crescere e le ciocche non sono più radicate nella papilla. Né il secondo né il terzo stadio aiutano a terminare la crescita dei peli in modo permanente.
Poiché i peli potrebbero essere nella seconda o nella terza fase la prima volta che vi radete, non aspettatevi risultati immediati. Tuttavia, i peli subiscono il primo stadio dopo la rasatura per 6-12 settimane dopo la rasatura, dandovi un tempo ottimale per eliminarli definitivamente con un dispositivo laser.
Un dispositivo di rimozione dei peli laser utilizza la luce per bruciare i follicoli piliferi. Una volta bruciati definitivamente, i peli non possono più crescere nelle zone colpite. La maggior parte dei dispositivi laser sono sicuri da usare e raramente ti lasciano con effetti collaterali permanenti.
Ma per assicurarsi di ottenere il dispositivo giusto, prendere il tempo di rivedere le marche disponibili. I migliori dispositivi riducono la crescita dei peli in modo efficace dopo 3 usi e possono fornire risultati permanenti dopo qualche settimana. Nel frattempo, tenete a mente i cicli di crescita dei peli. I dispositivi sono più efficaci 6-12 settimane dopo la rasatura iniziale. Ma ovviamente i risultati dipendono da tanti fattori, colore della pelle, colore dei peli, genetica, etc.