Seleziona una pagina

10 Migliori

Stampanti all-in-one

di Agosto 2020
10201 Recensioni analizzate.

1

1

stampanti all in one
Difficile EVA Viaggio Caso per HP OfficeJet 250 CZ992A Stampante All-in-One Portatile Di Hermitshell Scelta top


#QualitàDiStampa

IB.it Punteggio:

Il nostro punteggio considera le caratteristiche dei vari prodotti, la popolarità che hanno online, le recensioni dei consumatori, la reputazione del marchio, il prezzo e anche altri fattori.


Qualità di stampa :


10


Longevità :


10


Ottimo rapporto qualità-prezzo :


9.5

IB.it Punteggio:

Il nostro punteggio considera le caratteristiche dei vari prodotti, la popolarità che hanno online, le recensioni dei consumatori, la reputazione del marchio, il prezzo e anche altri fattori.


Ottimo rapporto qualità-prezzo :


9.5


Facile da usare :


9


Comodo :


9


Qualità di stampa :


9


Facile da installare :


8.5


Schermo touch :


8.5
Come assegniamo il punteggio?
Scopri di più.
La nostra app sfrutta un algoritmo realizzato dal nostro team che prende in considerazione le caratteristiche dei vari prodotti, la popolarità che hanno online, le recensioni dei consumatori, la reputazione del marchio, il prezzo e altri fattori. Se volete saperne di più su di noi cliccate qui.
8
Qualità
7.2
Recensioni
9.5
Prezzo
8
Qualità
7.2
Recensioni
9.5
Prezzo

Semplificare il lavoro in ufficio con una stampante All-in-One

Cosa sono le stampanti All-in-One?

Le stampanti All-in-one sono dispositivi comodi che sono utili a molte persone e che hanno guadagnato molta popolarità anche presso le aziende. Tutti hanno bisogno di stampare qualcosa ogni tanto, ma le aziende e le persone che lavorano da casa sono i clienti più importanti alla ricerca delle migliori stampanti all-in-one. Il vantaggio principale di questi dispositivi è che sono multifunzionali, quindi combinano molte funzioni di cui si può avere bisogno. La vostra stampante all-in-one media può stampare, copiare e scannerizzare, ma ci sono molte altre opzioni disponibili che potete acquistare, in base alle vostre esigenze e al vostro budget. Sono anche di solito abbastanza compatte, quindi non occupano molto spazio in ufficio o a casa.

Tipi di stampanti All In One

Cosa si deve cercare quando si acquistano stampanti all-in-one?

Si dovrebbe sempre fare una piccola ricerca prima di acquistare dispositivi elettronici, e le stampanti all-in-one non fanno eccezione. Infatti, grazie alle loro molteplici funzioni, probabilmente dovreste prestare ancora più attenzione e considerare tutti gli aspetti.

Dimensioni: Per prima cosa, dovete decidere le dimensioni. La vostra stampante deve avere tutte le capacità che volete, ma deve anche adattarsi allo spazio disponibile. E poiché gli uffici a volte tendono ad essere affollati, assicuratevi di misurare correttamente prima di cercare le migliori stampanti all-in-one, in quanto sono disponibili in molte dimensioni. Le stampanti laser tenderanno ad essere molto più grandi delle stampanti a getto d'inchiostro, il che potrebbe far salire la bilancia nel decidere quale acquistare.

Velocità: Dovete anche decidere quanto velocemente volete che la vostra stampante sia veloce. Le stampanti a getto d'inchiostro sono più lente, ma fanno un lavoro migliore con le foto, mentre le stampanti laser sono veloci e ottime per i documenti, anche quelli a colori.

Cosa volete stampare: La prossima cosa che dovete considerare è se avete bisogno di tecnologia a getto d'inchiostro o laser. Tutto dipende da ciò di cui avete bisogno per la maggior parte del tempo. Le stampanti laser sono la soluzione migliore se si desidera stampare molti documenti. Se volete stampare foto, dovreste puntare su una stampante a getto d'inchiostro, a meno che non vogliate investire in una stampante laser a colori. 

Scansione, copia, fax: Dovete decidere di quali funzioni avete bisogno, in modo da poter scegliere correttamente tra le migliori stampanti all-in-one. Uno scanner di alta qualità è molto utile, ma aumenterà anche il prezzo. Una funzione fax è anche comune tra molte stampanti all-in-one, e si può anche avere la possibilità di memorizzare i numeri di fax o anche programmare un documento fax in uscita.

Prezzo: Il prezzo è un altro problema. Tenete presente che anche se le stampanti laser sono più costose all'inizio, non sarà necessario sostituire la cartuccia di toner così spesso come si dovrebbe sostituire le cartucce a getto d'inchiostro su una stampante a getto d'inchiostro.

Le migliori stampanti all-in-one hanno altre caratteristiche interessanti, come la stampa su entrambi i lati della carta o direttamente su DVD. Se si tratta di una stampante WiFi, è anche possibile controllarle a distanza tramite Internet. Ma anche se molte delle opzioni che offrono sono molto utili, è necessario assicurarsi di non farsi tentare da funzioni che suonano interessanti ma che non sono utili per le proprie esigenze particolari, e anche aumentare troppo il prezzo. Il denaro è di solito un aspetto importante, ma non preoccupatevi. Se controllate con attenzione le convenienti stampanti all-in-one disponibili, troverete sicuramente quella che si adatta alla vostra lista di controllo.

Cosa dicono i recensori

Perché dovreste considerare l'acquisto di una stampante All in One Printer?

Beh, prima di tutto, un All-in-one fa risparmiare spazio. Avete tutti i dispositivi necessari in un unico posto e potete così organizzare meglio il vostro ufficio. E poi, le stampanti all-in-one sono funzionalmente attraenti. Potete scansionare, stampare, copiare e inviare fax quando e come volete. Sono come un piccolo assistente personale.

Pro e contro principali delle stampanti All-in-One

Le stampanti multifunzione hanno molti effetti positivi sulla vostra attività. Avete tutte le caratteristiche di cui avete bisogno nel comfort del vostro ufficio, senza occupare molto spazio. Risparmiate molto sulle spese di hardware e toner e ottenete la velocità di cui avete bisogno.

Tuttavia, tutto dipende da quante persone utilizzano la stampante multifunzione. Se l'ufficio è molto affollato, è probabile che si verifichi un ingorgo se tutti hanno bisogno di copiare o scannerizzare contemporaneamente.

Caratteristiche importanti

Quali sono le caratteristiche principali delle stampanti All-in-One?

Ci sono alcune caratteristiche che la maggior parte delle stampanti all-in-one condivide, come le opzioni di copia, scansione e fax, oltre alla semplice stampa. A seconda delle vostre particolari esigenze, ci sono anche altre cose che dovete cercare prima di decidere di acquistare. La velocità e la qualità di stampa sono essenziali, così come il ciclo di lavoro e i costi di sostituzione dell'inchiostro, se non si sceglie una stampante laser. Anche lo scanner è importante, quindi assicuratevi che abbia una buona risoluzione e un software OCR (= riconoscimento ottico dei caratteri). Per la funzione di copiatura, cercare l'alta velocità, il dimensionamento dei documenti e un alimentatore automatico di documenti. Anche la velocità è fondamentale per il fax, così come la sua memoria. E non dimenticate che il vostro dispositivo deve essere facilmente connesso al Wi-Fi.

Top 5 Stampanti All-in-One

Il mercato delle stampanti all-in-one è abbastanza competitivo, quindi avrete molte marche tra cui scegliere. Ecco le scelte più popolari da prendere in considerazione:

Stampante Hp Envy 5030

Si tratta di un'ottima scelta se state cercando un buon prodotto ad un prezzo contenuto. Si distingue per le sue dimensioni compatte, l'eccellente stampa wireless e la possibilità di eseguire scansioni in molti formati.

Stampante HP OfficeJet 5255 Wireless All-in-One

Si tratta di una stampante a getto d'inchiostro piccola e molto versatile, che vale sicuramente la pena esaminare. Ha una stampa automatica fronte-retro, una facile configurazione Wi-Fi, e scansiona, copia e fax a grande velocità. Un altro aspetto degno di nota è che assicura un basso costo per pagina. Può stampare su carta di formato lettere e carta di formato legale.

Stampante HP OfficeJet 5230 Wireless All-in-One

Stampante All-in-One con tecnologia InkJet. Utilizza la Smart App HP, ed è possibile risparmiare tempo stampando direttamente dal dispositivo mobile utilizzando l'applicazione Wi-Fi Direct, anche senza rete. Otterrete una qualità professionale e i costi di gestione sono accettabili. Anche questa stampante ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Stampante a getto d'inchiostro a colori wireless all-in-one Canon Pixma MG3620

Questa Canon è considerata una delle migliori stampanti all-in-one da molti clienti, come si può vedere leggendo le recensioni. Ha un'alta risoluzione, una rapida configurazione wireless (utilizzando Airprint, Google Cloud Print, Mopria, o Canon Print, così come Near Field Communication (NFC), che consente di stampare anche se non c'è una connessione Internet nella zona), ottime opzioni di stampa, e ha un bel design salva-spazio. È possibile stampare facilmente dal cellulare o dal tablet.

Stampante wireless HP OfficeJet Pro 8022 All-in-One

Questa HP è perfetta per una piccola impresa o per chi lavora da casa. È più piccola del suo predecessore (la HP OfficeJet Pro 6968), e ha un'alta velocità, stampa su due lati e qualità professionale quando si tratta di colori e può gestire molte attività senza perdere velocità. È in grado di creare un PDF ricercabile, sia che si effettui la scansione del documento dal telefono o dalla stampante stessa.

Verdetto finale

Le stampanti all-in-one sono una grande invenzione. Viviamo in un mondo in cui abbiamo sempre più richieste da parte dei nostri dispositivi e ci aspettiamo che abbiano il maggior numero possibile di funzioni - ed è proprio questo il bisogno che queste stampanti soddisfano. Risparmiano spazio, tempo, denaro e sono facili da usare. Assicuratevi solo di tenere conto della quantità di lavoro e del numero di persone che dovranno utilizzarle, per essere sicuri di prendere la decisione migliore.