Ti piace l'avventura? Stai già progettando un'altra avventura? Allora potreste sicuramente usare un simpatico ombrello compatto per la vostra avventura: qualcosa che possa affrontare coraggiosamente qualsiasi condizione atmosferica.
Gli ombrelli compatti sono costituiti da un'asta centrale e da un telaio pieghevole che si presenta in una varietà di stili e dimensioni. Proprio come suggerisce il nome, questi ombrelli sono in grado di ripiegarsi in un'unità compatta, comoda e leggera da portare in giro.
Pertanto, se volete evitare che il maltempo metta a dura prova la vostra giornata durante la vostra avventura, avrete bisogno dell'ombrello compatto giusto. Con così tanti attualmente sul mercato, ci sono elementi chiave che rendono i migliori ombrelli compatti.
Qui di seguito sono riportati alcuni elementi vitali che dovreste controllare per assicurarvi di acquistare il prodotto giusto, e che il vostro viaggio non si rovini.
Gli ombrelli compatti sono noti per la loro capacità unica di aprire e chiudere automaticamente l'ombrello. Con un semplice pulsante, il baldacchino può aprirsi e chiudersi con facilità. A differenza degli ombrelli a bastone, che raramente vengono forniti con caratteristiche così impressionanti, gli ombrelli compatti sono davvero la strada da percorrere.
Gli ombrelli tascabili sono perfetti protettori dalla forte luce del sole. La maggior parte sono dotati di una caratteristica di resistenza ai raggi UV che è anche molto utile. Nel caso in cui il sole diventi troppo caldo per voi, potete afferrare rapidamente il vostro ombrello compatto e ucciderlo via.
Un'altra caratteristica comune degli ombrelli compatti è il loro materiale leggero e robusto. Possono entrare in quasi tutte le borse ed essere abbastanza robusti da proteggervi dalla pioggia e dal sole. Queste caratteristiche li rendono molto portatili e durevoli da possedere e utilizzare frequentemente.
Pro
Contro
Uno dei principali vantaggi degli ombrelli tascabili è, naturalmente, il fatto che sono portatili. Anche in questo caso, sono disponibili in piccole dimensioni e quindi possono stare in quasi tutti i tipi di borsa. Pertanto, prestate molta attenzione alle dimensioni e alla forma della vostra borsa da viaggio preferita.
Assicuratevi che il vostro ombrello tascabile abbia la lunghezza giusta (preferibilmente intorno ai 25-30 cm) e che la forma sia anche facile da gestire. Ricordate che state anche cercando una protezione adeguata dal vostro ombrello. Assicuratevi quindi che il diametro del vostro ombrello sia di circa 90 cm per una copertura sufficiente.
Bisogna anche cercare la forza prima di acquistare un ombrello compatto. Controllare il numero di costole che compongono l'ombrello è un modo per garantirne la durata. In genere, più sono le costole, più è probabile che l'ombrello compatto duri a lungo. Più costole formeranno una struttura robusta del telaio che può facilmente gestire il vento e la pioggia senza danni.
Anche il prezzo è una questione che la maggior parte di noi non può permettersi di ignorare. Pertanto, per essere sicuri, è necessario confrontare i diversi ombrelli compatti in vendita. Scegliete il prezzo migliore per le vostre esigenze, senza compromettere la qualità e la durata. È essenziale ricordare che la qualità a volte è costosa.
Infine, gli ombrelli tascabili compatti sono disponibili in vari meccanismi di design. Alcuni, come l'ombrello da viaggio compatto Amazon Basics, avranno un meccanismo automatico di apertura e chiusura, azionato dalla semplice pressione di un pulsante. Altri, richiederanno l'apertura e la chiusura manuale dell'ombrello.
Se vi piace il meccanismo automatico a pulsante, o semplicemente preferite il solito sistema di apertura e chiusura, dipende da voi. Le versioni a pulsante potrebbero però dare problemi nel tempo.
Dopo una buona quantità di ricerche, abbiamo trovato i 5 migliori ombrelli compatti del 2020 per rendere il vostro lavoro un po' più facile.
Vale la pena ricordare che questa lista è stata accuratamente selezionata in base alla classifica dei prodotti e alle loro caratteristiche uniche.
Samsonite Rain Pro
Il samsonite rain pro è realizzato in acciaio inossidabile di qualità eccellente e in fibra di vetro che non può facilmente rompersi o arrugginirsi. Ha un albero solido e consiste di otto costole, anch'esse in fibra di vetro, che garantiscono la durata nel tempo. Si tratta di un ombrello compatto a pulsante automatico, molto portatile e abbastanza piccolo da poter essere inserito in una borsa o in uno zaino. Non preoccupatevi di dover sostituire o restituire l'oggetto - il produttore è pronto a sostituirlo in caso di problemi.
È completamente impermeabile ed è molto resistente. Rivestimento in teflon.
Ombrello AmazonBasics
L’ombrello di AmazonBasics è tra i pochi ombrelli tascabili rinforzati sul mercato. Sono dotati di otto costole robuste, costruito in modo da evitare il rischio di ribaltamento a causa del vento. Questo aiuta a garantire la durata nel tempo. Inoltre, è ha un design del pulsante che è molto facile da usare e permette l’apertura e la chiusura automatica dell’ombrello.
Questi ombrelli sono anche realizzati con un telo impermeabile che può schermare circa il 95% dei raggi UV. Pertanto, oltre alla pioggia, possono anche proteggervi dalla luce solare dannosa.
La parte migliore è che questi ombrelli compatti sono disponibili in una dimensione ultra mini, e sono quindi molto leggeri da portare in giro dove si desidera.
Newdora ombrello
Anche l'ombrello della Newdora ha caratteristiche distintive, con dieci robuste nervature e una struttura antivento per resistere al vento e alla pioggia. I loro ombrelli sono molto portatili e forniscono anche una tettoia completa. Inoltre, possono anche proteggervi dai pericolosi raggi UV nelle giornate di sole. A differenza della maggior parte degli ombrelli compatti, aspettatevi un ambiente fresco quando c'è il sole e una protezione adeguata dalle intemperie durante le giornate di pioggia.
Ombrello Bestkee
L’ombrello della Bestkee ha caratteristiche che ne fanno valere la pena. Ha un rivestimento per renderlo impermeabile, e il meccanismo automatico a pulsante si apre e addirittura chiude l'ombrello. Ciò che lo rende ancora più caratteristico è la sua struttura a 9 costole, che gli conferisce la capacità di sopravvivere a raffiche più forti, in più ogni nervatura ha un colore diverso, lo rende un ombrello con design unico. È quindi molto resistente, leggero e comodo da portare in giro e riporre come si desidera.
Ombrello della Yoophane
Gli ombrelli compatti Yoophane fanno il meglio in più per rinforzare le loro dieci costole per garantire che siano in grado di sopportare anche giornate di vento intenso. Sono molto portatili. Inoltre, utilizzano un meccanismo automatico che consente di aprire e chiudere rapidamente l'ombrello con facilità. A differenza degli altri ha la chiusura invertita, chiudi quando lo chiuderete la parte bagnata rimarrà all’interno e quella asciutta all’esterno, vi farà rimanere asciutti i vestiti e anche la macchina se lo riporrete in auto. Inoltre è anche dotato di strisce riflettenti che vi renderà più visibili di sera.
Gli ombrelli tascabili compatti sono un comodo accessorio indispensabile quando si va all'aperto. Dalla portabilità alla facilità d'uso, potete essere sicuri di essere preparati in caso di un improvviso cambiamento del tempo, in modo da non rimanere bloccati in un acquazzone torrenziale. Inoltre, potete facilmente trovarne uno che non vi farà svuotare il portafogli. Questi ombrelli valgono la pena.